Prima di effettuare questa recensione ho aspettato diversi giorni giusto il tempo di testare per bene questo smartwatch e dopo diverse prove posso dire che è davvero un buon prodotto.
Lo smartwatch arriva in una piccola scatola con dentro l’orologio, il cavetto per caricare la batteria ed un piccolo libretto di istruzioni.
La qualità dell’orologio è molto buona, sia il cinturino che il vetro del display sono di ottima fattua.
Una volta acceso, ho scaricato l’app VeryFit ed ho eseguito l’associazione, cosa semplicissima.
Una volta aperta l’App, ho iniziato a configurare l’orologio che ha tantissime funzioni da Alexa, al controllo del battito cardiaco, da quello del sonno al controllo della saturazione… addirittura anche l’indice di rumorosità dell’ambiente.
Dal quadrante dello smartwatch di possono accedere a diverse funzioni in dettaglio: scorrendo verso il basso si possono vedere tutti i messaggi che tramite APP hai consentito (facebook, Instagram, SMS, Mail ecc..ec…)scorrendo verso l’atro si accede al setUp con la possibilità di impostare la luminosità, il volume. il cerca cellulare ecc.ecc. Scorrendo verso sinistra si accede alle schermate del meteo, misurazione dello stress, cardiaca, e dati attività (stessa cosa scorrendo a destra).
Per far funzionare bene l’orologio bisogna imparare ad usare l’APP, infatti tramite questa potrai fare qualsiasi cosa dal cambiare lo schermo (puoi personalizzarlo a piacimento anche con una foto o con i vari display disponibili) ad attivare o meno le misurazioni dei battiti, dello stress, del sonno ecc.. ec.. (queste opzioni determinano il consumo della batteria).
L’app è divisa in 4 sezioni:
Home: dove potrai vedere tutte le impostazioni abilitate come battiti del cuore, stress, saturimetr ecc..ec.. potrai vedere i progressi giornalieri e anche quelli passati, ci sono grafici che ti fanno capire quante pulsazioni hai avuto nel corso della giornata. Interessante il controllo del sonno dove potrai vedere quante ore hai dormito, quante in sonno leggero, pesante e fase REM….
Tutte queste informazioni sono visibili sotto forma di grafico e valgono per tutte le opzioni che deviderai di attivare.
Esercizio: potrai scegliere se fare corsa, camminata, canoa, nuoto ecc… ti mostrerà il percorso su mappa, il tempo, la distanza, le calorie e tanto altro.
Dispositivo: potrai cambiare il display dell’orologio a piacimento, impostare la sveglia, attivare o meno le chiamate dall’orologio, impostare le notifiche che vuoi vedere e configurare Alexa ed il monitoraggio della salute.
Il Mio: configurazione delle unità di misura, della data, dell’orario ecc..ec.. se attivare il display muovendo il polso o al tatto ecc.ec..
Insomma davvero un bel giocattolino, completo e con un’APP che ti consente di controllare costantemente tutto quello che fai durante il giorno, come il numero di passi, le calorie bruciate, il livello di stress….. potrai rispondere al cellulare tramite smartwatch (dentro c’è una cassa ed un microfono), chiedere ad Alexa le previsioni del tempo o una barzelletta, controllare i messaggi, effettuare chiamate da una mini lista che potrai creare….. insomma a questo prezzo devo dire che è davvero un affare.
Report